Parte 2: La storia di una gocciolina d'acqua
LA STORIA DI UNA GOCCIOLINA D'ACQUA
C'ERA UNA VOLTA UNA GOCCIOLINA STAVA NEL MARE SERA E MATTINA; A UN CERTO PUNTO SI SENTÌ LEGGERA ERA ARRIVATA LA PRIMAVERA, IL SOLE DI SORRISI LA RICOPRIVA E LEI PIANO SALIVA, SALIVA.
POI SI TROVÒ NEL CIELO BLU' TUTTO ERA STRANO E DIVERSO LASSÙ. VIDE POI LE SUE SORELLINE DANZAVANO COME BALLERINE, MA L'ARIA PIÙ FRESCA DIVENTAVA ED IL LORO BALLO IN ABBRACCIO SI TRASFORMAVA. TUTTE STRETTE E SENZA PAROLA DIVENTARONO , A UN TRATTO,UNA NUVOLA SOLA.
MA IL VENTO BURLONE UNO SCHERZO PREPARÒ SOFFIO' SULLA NUVOLA E PIU' IN ALTO LA MANDO'. MAMMA MIA CHE AVVENTURA LA NUVOLA AVEVA UN PO PAURA!!! POI DI COLPO SI FERMÒ E LO SGUARDO ABBASSÒ; CIAO CIAO LE FACE UNA CASTAGNA CAPÌ , ALLORA , DI ESSERE IN MONTAGNA. IL FREDDO ERA FORTE, COMINCIAVA A GELARE E GOCCIOLINA INIZIÒ A VOLTEGGIARE. INSIEME A LEI LE SUE SORELLE ERAN CAMBIATE ED ERANO BELLE. RICOMINCIO' UNA DANZA LIEVE DIVENNERO BIANCHI FIOCCHI DI NEVE.
SCESERO SCESERO FINO A QUANDO IN GOCCE DI PIOGGIA SI STAVANO TRASFORMANDO. TUTTO FINISCE QUI? NO, GOCCIOLINA IN UN FIUME FINÌ. LUI SCORREVA , SCORREVA LENTO MA IN FONDO IN FONDO, ERA CONTENTO PERCHÉ SAPEVA DI RIPORTARE GOCCIOLINA AL SUO AMATO MARE.
Commenti
Posta un commento